Al via a Padova "Ristori letterari"

L'iniziativa che coinvolge le librerie indipendenti di Padova e provincia andrà avanti fino al 7 dicembre. Previsti incontri e manifestazioni sia nelle librerie stese che presso luoghi di ristorazione.

25 ottobre 2013

"Ristori letterari", l'iniziativa che coinvolge librerie di Padova e provincia - nata con il contributo della Camera di commercio di Padova, di Confcommercio Ascom Imprese per l'Italia e  della Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco - ha preso ufficialmente il via: le librerie indipendenti si aprono per diciannove incontri fino al 7 dicembre con una serie di manifestazioni, dedicate a lettori dai 5 ai 99 anni, organizzate sia all'interno delle librerie che presso luoghi di ristorazione in cui all'incontro con l'autore verrà affiancato un momento di degustazione di prodotti tipici, per realizzare un connubio tra arte letteraria e culinaria e favorire in un'atmosfera amichevole lo scambio tra saperi e sapori. Alla conferenza stampa di apertura, Fernando Zilio, presidente della Camera di Commercio e dell'Ascom Padova, ha augurato buona fortuna a questa iniziativa al suo debutto, che crea importanti sinergie tra gli imprenditori, con una grande attenzione ai progetti innovativi. Sono seguiti gli interventi dei vicepresidenti Ascom Patrizio Bertin e Franco Pasqualetti, che hanno sottolineato l'importanza di una iniziativa che coinvolge le librerie indipendenti di un territorio che, dai dati forniti dall'Ufficio Studi dell'Ascom, annovera 56 librerie, di cui 29 solo a Padova, e hanno posto l'accento sulla necessità di fare rete, per accrescere la forza del comparto. Il calendario completo degli appuntamenti presso le librerie aderenti è sul sito dell'Ascom www.ascompd.com.