Al via gli ecoincentivi per le due ruote

Al via gli ecoincentivi per le due ruote

L'Ada-Confcommercio sarà protagonista attiva della campagna di demolizione di ciclomotori euro zero avviata dal Ministero dell'Ambiente. A disposizione 15 milioni di euro per l'acquisto di viecoli a basso livello di emissioni.

DateFormat

12 giugno 2007
Al via gli ecoincentivi per le due ruote

Al via gli ecoincentivi per le due ruote

 

L’Ada-Confcommercio sarà protagonista attiva della campagna di demolizione di ciclomotori euro 0 avviata dal Ministero dell’Ambiente e che permetterà agli utenti delle due ruote di acquistare biciclette, veicoli elettrici e ciclomotori di ultima generazione a basso livello di emissioni. A disposizione ci sono 15 milioni di euro dei fondi per la qualità dell’aria, di cui 1,5 milioni destinati esclusivamente all’incentivazione dell’elettrico.

Per la prima volta, è prevista la copertura totale delle sperse di demolizione, anche senza contestuale acquisto di un nuovo mezzo. L’Associazione demolitori autoveicoli metterà a disposizione i propri associati per adempiere alla raccolta ed all’avvio della demolizione dei vecchi ciclomotori e, più in generale, si assumerà l’onere di controllare che l’intera operazione, anche se svolta in strutture non associate, si svolga secondo le leggi vigenti.

Per la demolizione è necessario presentare la fotocopia della tassa di circolazione in corso oppure dell’annualità precedente. L’elenco dei demolitori che aderiscono all’iniziativa è consultabile sul sito www.ada-net.it.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca