Al via il "Roadshow del Terziario" di Ascom Parma
Al via il "Roadshow del Terziario" di Ascom Parma
Dopo il primo step partito nel giugno scorso, la campagna promozionale promossa da Ascom Parma volta a sostenere e difendere il valore del negozio di vicinato e, più in generale, delle attività del terziario, dal turismo ai servizi, è ripresa a settembre. Il secondo step pubblicitario coincide con l'avvio del Roadshow del Terziario di Ascom: un vero e proprio tour della provincia che partendo da Parma toccherà i principali comuni proprio per incontrare le aziende del territorio, sul loro territorio e con l'occasione confrontarsi e discutere strategie e criticità specifiche per ogni area. L'obiettivo finale è quello di realizzare un Rapporto Provinciale del Terziario complessivo da presentare in una Convention Ascom a fine novembre e in cui saranno sintetizzate le analisi effettuate e le proposte concrete per sostenere le aziende associate. "Con lo slogan ‘Tieni viva la tua città, fai spesa nel tuo negozio sotto casa' Ascom Parma vuole valorizzare le caratteristiche peculiari del negozio tradizionale. Qualità, professionalità e servizio sono valori che da sempre contraddistinguono il negozio di vicinato; caratteristiche uniche che vanno difese perché è interesse di tutti che i negozi vivano", dichiara il presidente Vittorio Dall'Aglio. "Come Associazione –aggiunge – abbiamo sempre messo al centro della nostra attenzione l'importanza, soprattutto a livello sociale, del negozio di vicinato e ancor più oggi, in un momento di difficoltà in cui troppo spesso si sente parlare solo di grande distribuzione e di aperture 24 ore su 24, abbiamo ritenuto fosse giusto e doveroso dare forza e risalto a coloro che di fatto costituiscono la spina dorsale della nostra economia. I negozi di vicinato sono attività in cui ‘dall'altra parte del bancone' troviamo un nostro concittadino, un imprenditore che vive, lavora e contribuisce all'economia locale. Sostenere il valore sociale del negozio di vicinato, per tutelare al contempo anche quel rapporto umano di sinergia che inevitabilmente si instaura con il cliente, a beneficio dell'intera comunità, è il primario obiettivo che ci poniamo". "Nel dettaglio - specifica il direttore Claudio Franchini –abbiamo programmato la campagna pubblicitaria su due step, uno estivo (da giugno ad agosto ) e l'altro autunnale (da settembre ) sviluppandosi su diversi canali passando per la carta stampata, le affissioni, gli autobus, i banner sui giornali on line e ovviamente i social. Abbiamo realizzato anche quasi 100.000 borsine che i negozianti associati hanno potuto e possono ancora ritirare presso i nostri uffici , quale strumento promozionale con i propri clienti".