Al via la sinergia Fiavet-Trenitalia

Presentato a Roma un accordo di collaborazione per la promozione congiunta delle rispettive attività, con l'obiettivo di valorizzare ruolo e lavoro degli agenti di viaggio. Giovannoni: "un ulteriore passo avanti nella politica di avvicinamento e confronto con i fornitori".

28 maggio 2013

Fiavet e Trenitalia hanno siglato un accordo di collaborazione per la promozione congiunta delle rispettive attività, con l'obiettivo di valorizzare ruolo e lavoro degli agenti di viaggio. Il "matrimonio" è stato presentato nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Roma, nel corso della quale è stato spiegato che Trenitalia comunicherà a Fiavet nuove iniziative promozionali e nuovi prodotti. A livello commerciale gli associati Fiavet potranno usufruire delle tariffe tour operator utilizzabili per i pacchetti offerti ai gruppi o per singole vendite (ad esempio, pacchetti treno+hotel o treno+museo). Inoltre, Trenitalia organizzerà corsi di formazione per i soci Fiavet dedicati ai sistemi e alle tecniche di vendita ed educational sui treni per incentivare la conoscenza dei prodotti e servizi Trenitalia. Fiavet si impegnerà a promuovere la commercializzazione dei prodotti Trenitalia presso le agenzie associate e ne veicolerà le attivita' promozionali presso l'Ectaa, l'Associazione europea delleagenzie di viaggio, di cui è unico rappresentante in Italia. ''E' con soddisfazione - ha affermato Fortunato Giovannoni, presidente di Fiavet - che annunciamo l'avvio di una concreta e proficua collaborazione con Trenitalia, uno dei più importanti player dell'industria turistica italiana, che segna un ulteriore passo avanti nella politica di avvicinamento e confronto con i fornitori portata avanti dalla Federazione''. ''Questo accordo si aggiunge ad un altro importante obiettivo che abbiamo raggiunto: infatti, da oggi le agenzie di viaggio potranno sottoscrivere le fidejussioni assicurative necessarie per l'utilizzo dei sistemi di prenotazione previsti dalla società d trasporti anche con alcune compagnie assicurative, consentendo quindi ad un numero maggiore di operatori di poter offrire ai propri clienti i servizi di Trenitalia'', ha concluso Giovannoni.' 'La partnership siglata con Fiavet - dichiara Giancarlo Buontempo, responsabile Vendite Mercato Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale di Trenitalia - sottolinea ancora una volta quanto sia significativo il ruolo che il canale di vendita trade riveste per Trenitalia. Questo accordo nasce dalla condivisa consapevolezza che il trasporto ferroviario è un settore sempre più strategico, sia per le agenzie di viaggio sia per i tour operator''.