Aldo Cursano eletto nella giunta nazionale

Il presidente di Confcommercio Toscana è già membro del consiglio di Confcommercio. Attualmente ricopre anche l’incarico di vicepresidente vicario di Fipe.

4 novembre 2021

Nuova carica per Aldo Cursano. Il presidente di Confcommercio Toscana è stato infatti nominato, il 3 novembre scorso, nuovo membro di giunta della confederazione nazionale del commercio, del turismo e dei servizi.

“Si tratta di un premio importante - ha commentato Cursano - la gratificazione per l'impegno profuso e per i risultati prodotti nell'ultimissimo periodo. Risultati che sono da ascrivere a tutto il sistema toscano e tutti coloro, amici, colleghi, associati e collaboratori, che hanno creduto così tanto in me”.

Già membro del consiglio nazionale di Confcommercio, Cursano ricopre anche l’incarico di vicepresidente nazionale di Fipe, la Federazione italiana dei pubblici esercizi. Pugliese di nascita, ma fiorentino di adozione, è imprenditore nel settore dei pubblici esercizi. Da sempre ha affiancato alla propria attività lavorativa anche l’impegno sindacale.

È alla guida dell’Associazione territoriale di Firenze dal 2018 ed è stato eletto a settembre del 2021 presidente di Confcommercio Toscana.