Ali al Salone del libro di Torino

L'Associazione Librai Italiani parteciperà con una serie di eventi al Salone Internazionale del Libro 2019 che si tiene a Torino dal 9 al 13 maggio. L'11 maggio si terrà l'Assemblea annuale.

7 maggio 2019

L'Associazione Librai Italiani partecipa con una serie di eventi al Salone Internazionale del Libro 2019, a Torino dal 9 al 13 maggio.

Giovedì 9 maggio ore 14.30  Sala Magenta, convegno Oltre Amazon: "Le librerie americane si raccontano intervengono con Ali anche Anci e Adiconsum".

Partecipano: Cristina Rodriguez, General Manager of Deep Vellum Books in Dallas, TX;Kelly Justice, Captain/Owner of Fountain Bookstore in Richmond, VA;  Emilie Somer, Buyer at East City Bookshop in Washington, DC; Anna Thorn, Bookselling Without Borders program coordinator and bookstore consultant in DC

Venerdì 10 maggio ore 21.15 -  90 anni dopo: Bompiani tra storia e futuro. I grandi libri di ieri, il presente, i progetti. Partecipano: Lidia Ravera e Antonio Scurati

Sabato 11 MAGGIO alle ore 10.30 sala Bianca Padiglione 3 I librai di Ali Confcommercio si danno appuntamento per la loro assemblea annuale.

Dopo la relazione del presidente Paolo Ambrosini inizierà il convegno "Ambasciatrici di cultura: le librerie italiane all'estero". L'incontro sarà moderato da Alessandro Zaccuri inviato culturale di Avvenire.