Ali: Ambrosini nuovo presidente

Paolo Ambrosini, presidente di Ali Verona, guiderà l'Associazione librai italiani per il periodo 2017-2021. "Desidero proseguire l'importante lavoro di aggregazione dei librai italiani che negli ultimi anni abbiamo portato avanti".

26 aprile 2017

Sarà Paolo Ambrosini – della Libreria Bonturi di San Bonifacio (VR) e Presidente Provinciale di Ali Confrcommercio Verona - a guidare l'Ali Associazione librai italiani per il quadriennio 2017-2021. Lo scorso 22 aprile, il Consiglio Nazionale neo-eletto nella 73^ Assemblea Nazionale tenutasi nell'ambito di Tempo di Libri a Milano Rho Fiera, ha nominato per acclamazione Ambrosini Presidente dell'Associazione. "Ringrazio tutti per la manifestazione di fiducia – ha dichiarato Ambrosini dopo la nomina – e desidero proseguire l'importante lavoro di aggregazione dei librai italiani che negli ultimi anni abbiamo portato avanti insieme ai colleghi del direttivo, per rinnovare, rafforzare e consolidare l'unità della categoria, fondamentale per affrontare le sfide che ci attendono nell'immediato futuro. Sarà necessario l'impegno di tutti i librai per rendere sempre più rappresentativa l'Ali nei confronti delle Istituzioni, degli editori e di tutti i rappresentanti della filiera". Nei prossimi giorni, si riunirà il Consiglio Nazionale per procedere alle nomine e alle cooptazioni previste dallo Statuto.