Ali-Confcommercio soddisfatta per l'approvazione

26 marzo 2019

"Salutiamo con soddisfazione il voto del Parlamento europeo con il quale si è confermato un principio imprescindibile per il mondo dell'impresa dei contenuti e della cultura, ovvero che la creatività va tutelata e che il suo sfruttamento deve essere remunerato. E questo vale ancor più oggi in un'epoca in cui la circolazione dei contenuti è agevolata dalle nuove tecnologie": così Paolo Ambrosini, presidente di Ali-Confcommercio, sull'approvazione della direttiva europea sul copyright da parte dell'Europarlamento. "Speriamo – conclude Ambrosini - che questo voto, che ha visto unito tutto il mondo dell'industria e della distribuzione dei contenuti, non rimanga un episodio isolato e che anche a livello nazionale si possano condividere battaglie di respiro comune".