Alluvione Modena: la solidarietà di Confcommercio Emilia Romagna

Il presidente Margini: "Di fronte a questa nuova emergenza ci siamo subito attivati insieme al sistema della Federalberghi regionale, per fornire un aiuto concreto alle popolazioni colpite, riattivando sul territorio la convenzione con la Protezione Civile per ospitare gli sfollati nelle nostre strutture alberghiere".

24 gennaio 2014

Confcommercio Emilia Romagna esprime solidarietà alle popolazioni, alle imprese e alle proprie associazioni del territorio modenese che sono state in questi giorni duramente colpite dall'alluvione, una nuova calamità che segue, purtroppo a breve distanza, la difficile prova del terremoto del 2012. "Di fronte a questa nuova emergenza ci siamo subito attivati – dichiara il Presidente di Confcommercio Emilia Romagna Ugo Margini – insieme al sistema della Federalberghi regionale, per fornire un aiuto concreto alle popolazioni colpite, riattivando sul territorio la convenzione con la Protezione Civile per ospitare gli sfollati nelle nostre strutture alberghiere. Abbiamo inoltre manifestato alla Regione Emilia Romagna le richieste dei territori colpiti per l'ottenimento di una moratoria degli adempimenti fiscali, tributari, contributivi e creditizi, e per l'attivazione immediata e straordinaria degli ammortizzatori sociali per il sostegno al reddito dei lavoratori sospesi per i danni causati dall'alluvione". "Condividiamo – prosegue Margini – la richiesta del Presidente Errani al Governo per un provvedimento di sospensione degli obblighi fiscali e tributari per le zone colpite dall'alluvione. Tuttavia occorre pensare da subito a misure ed interventi che mettano le imprese e la popolazione nelle condizioni di tornare nel più breve tempo possibile alla normalità, una volta risolta l'emergenza".