Camera di Commercio di Bari, Ambrosi confermato presidente
Camera di Commercio di Bari, Ambrosi confermato presidente
Per il vicepresidente nazionale di Confcommercio è il terzo mandato consecutivo. “La nostra forza è stata il massimo impegno nel lavoro e il gioco di squadra fra categorie”.
Alessandro Ambrosi, vicepresidente nazionale di Confcommercio con delega al Mezzogiorno, è stato confermato all’unanimità alla presidenza della Camera di Commercio di Bari. Al terzo mandato consecutivo, sarà in carica fino al 2027. Imprenditore nel settore dell'abbigliamento e dell'arredo casa, è anche presidente di Confcommercio Puglia e di Confcommercio Bari-Bat.
"Sono stati anni difficili – le parole del rieletto presidente - anche per le Camere di commercio, interessate da provvedimenti di riordino, ridimensionamento, e prima ancora dal taglio delle entrate. Tutto quello che avevamo lo abbiamo messo a disposizione delle imprese, erogando contributi attraverso i bandi per 20 milioni di euro. La nostra forza è stata quella del massimo impegno nel lavoro e del gioco di squadra fra categorie". "Ci sono processi e percorsi già intrapresi - ha proseguito - dal digitale alla sostenibilità, che intendiamo portare avanti per le imprese e per l'occupazione, mettendo a regime le nostre competenze che ci sono state riconosciute anche dal governo, che ha chiamato in causa gli enti camerali anche nella gestione del Pnrr".