Ambrosi presidente di Unioncamere Puglia

Il Consiglio dell'associazione delle Camere di Commercio regionali ha eletto alla presidenza il numero uno di Confcommercio Puglia.

10 dicembre 2013

Alessandro Ambrosi è il nuovo presidente di Unioncamere Puglia. E' stato eletto dal Consiglio dell'associazione delle Camere di Commercio regionali. Succede a Alfredo Prete. Ambrosi è presidente della Camera di Commercio di Bari e di Confcommercio Puglia.  "L'impegno di Unioncamere Puglia nei prossimi anni - ha detto Ambrosi - coincide con un momento decisivo della vita dei Paesi aderenti all'Unione Europea. Pertanto il nostro lavoro sarà focalizzato su una progettualità mirata al massimo utilizzo nell'interesse delle aziende del territorio della nuova programmazione comunitaria 2014-2020, anche nell'ottica del potenziamento dell'Euroregione Adriatica e a sostenere, nel sistema camerale nazionale e in tutte le sedi, azioni e politiche per l'internazionalizzazione nelle Regioni Obiettivo''. ''Continueremo a lavorare insieme all'ente Regione, con il quale in questi anni - ha aggiunto - abbiamo costruito una efficiente partnership istituzionale, intensificando i momenti di operatività comune, per far convergere ancora di più iniziative e progetti a vantaggio di un'immagine sempre più unitaria e coordinata dell'economia pugliese, pur nel rispetto delle peculiarità delle singole province. Potenzieremo la rete delle Camere di Commercio della regione, soprattutto in materia di internazionalizzazione. All'estero devono sapere bene dove siamo e che cosa offriamo".