Anapa "punta" sulla comunicazione

Anapa "punta" sulla comunicazione

L'associazione degli agenti di assicurazione ha deciso di rafforzare la comunicazione esterna attraverso "Intermedia Channel", lo storico portale di news che dal 1° gennaio sarà guidato da Marco Traverso.

DateFormat

23 novembre 2020

Anapa Rete ImpresAgenzia ha deciso di rafforzare la comunicazione esterna attraverso "Intermedia Channel", lo storico portale di news che dal 1° gennaio sarà guidato, come editor in chief, da Marco Traverso, giornalista professionista, già direttore responsabile de "Il Giornale delle Assicurazioni", lo storico mensile che ha rappresentato il principale punto di riferimento mediatico per tutto il comparto.

Ma l’emergenza non è ancora finita e, durante la seduta della giunta esecutiva, insieme ai presidenti di tutte le regioni di Italia di Anapa, tenutasi via web lo scorso venerdì 20 novembre, è stato fatto il punto sulle cose fatte, ma soprattutto sulle tante da fare a difesa dell’intera categoria degli agenti professionisti. Tanti i temi sul tavolo: dalle conseguenze portate dal Covid-19, agli interventi già messi in campo e quelli da negoziare con i principali attori del sistema: dal Governo all’ANIA, dall’IVASS, all’E.N.B.Ass., ai Gruppi Agenti, con particolare attenzione al tavolo con Ania per il rinnovo dell’accordo impresa- agenti. 

Gli organi direttivi di Anapa si sono confrontati sulle prossime attività che hanno già riscontrato un grande successo, come "Anapa on Web" e tutte le iniziative sui territori.

"Il periodo che stiamo vivendo - ha detto il presidente Vincenzo Cirasola - è uno dei più difficili della storia dell’umanità e sta mettendo in difficoltà, anche la nostra categoria. Chiederemo quindi alle Istituzioni di pensare a provvedimenti ad hoc anche per gli Agenti professionisti di assicurazione che, tengo a ricordare, oltre a svolgere con professionalità il loro lavoro, rappresentano, proprio nei momenti di difficoltà, un punto di riferimento sociale che nessuna piattaforma telematica potrà mai sostituire, oltre a dare lavoro a migliaia di persone, attraverso le loro agenzie".

"E proprio a dimostrazione che è nei periodi difficili che occorre guardare avanti con coraggio e fiducia - ha concluso Cirasola - abbiamo deciso di rilanciare investendo, in particolare attraverso il rafforzamento di “Intermedia Channel”, sulla comunicazione, che riteniamo fondamentale. L’obiettivo è che Intermedia Channel diventi un portale assicurativo con una visione a 360 gradi che, partendo dai temi più caldi che riguardano Agenti e Agenzie, ma anche Compagnie, informi addetti ai lavori e non, sulle principali novità di un mercato in continua evoluzione, ma che, sono certo, sarà in grado di offrire grandi opportunità a chi saprà interpretarlo e coglierle".

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca