Ancora una vittoria per Anapa Rete Impresagenzia

Su ricorso dell'Associazione l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato Telepass per pratica commerciale ingannevole. Cirasola: “premiate intuizione e tenacia nella difesa della categoria”.

18 marzo 2021

Anapa Rete ImpresAgenzia festeggia un nuovo successo nella sua opera di tutela del mercato e dei consumatori. Dopo Facile.it e Prima.it, è la volta di Telepass, cui l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha comminato una sanzione di 2 milioni per pratica commerciale ingannevole nell’attività di distribuzione di polizze assicurative Rc Auto tramite la propria App, a favore dei clienti titolari degli abbonamenti Telepass Family e Telepass Viacard. Una pratica segnalata all’Autorità due anni fa dall’Associazione aderente a Confcommercio, che peraltro si è vista riconosciuta la sua legittimità ad agire

È una vittoria che arrivadopo due anni di attesa – ha detto il presidente Vincenzo Cirasola - che conferma una volta di più le capacità di intuizione e di attenzione della nostra Associazione nei confronti del mercato. Non ci facciamo intimidire dai grandi nomi che ci troviamo a contrastare, forti della convinzione di essere nel giusto e di portare avanti delle battaglie concrete per la giusta tutela della categoria e il regolare andamento del mercato”.