Anche a Como apre lo "Sportello Franchising"

Presentato da Confcommercio Como un nuovo servizio di consulenza e assistenza per diventare imprenditori in franchising, n partnership e con il supporto di Assofranchising.

26 febbraio 2015

Confcommercio Como ha presentato un nuovo servizio di consulenza e assistenza per diventare imprenditori in franchising. Obbiettivo: fornire consulenza specifica per chiunque desideri utilizzare questa formula commerciale. E' lo Sportello Franchising, in partnership e con il supporto di Assofranchising. Oltre alla consulenza iniziale con le informazioni di base, lo Sportello Franchising mette a disposizione un servizio di assistenza totalmente gratuito che percorre tutte le fasi necessarie per permettere all'aspirante affiliato di arrivare ad un primo incontro con il potenziale franchisor da lui scelto, adeguatamente in/formato. Lo Sportello Franchising potrà anche proporre al futuro affiliato la location più idonea eventualmente disponibile per la sua futura attività e a sua richiesta, un supporto operativo sia per la contrattualizzazione quindi legale e fiscale, sia per quanto riferito al credito e ai finanziamenti, business plan, assistenza fiscale/gestionale contabile, tenuta libri paga, corsi e valutazione nell'ambito della sicurezza. Questo il commento di Italo Bussoli, segretario generale e vicepresidente di Assofranchising: "siamo molto soddisfatti dell'apertura di questo Sportello Franchising, che garantirà sul territorio una presenza competente e di valore per chiunque abbia interesse nella formula commerciale del Franchising". Per Giansilvio Primavesi, presidente di Confcommercio Como, "lo Sportello Franchising si unisce a innumerevoli altre importanti iniziative poste in campo dall'associazione, sempre più vicina operativamente ai propri associati fornendo un'assistenza a 360°". Lo sportello franchising è aperto tutti i lunedì dalle 14 alle 17 presso gli uffici di Confcommercio Como in via Ballarini 12.