Angaisa chiede la proroga delle detrazioni fiscali e del bonus mobili

L'Associazione dei distributori idrotermosanitari aderente a Confcommercio sollecita il Governo a intervenire con urgenza: "gli incentivi restano oggi più che mai fondamentali per alimentare una domanda sempre più asfittica".

9 ottobre 2013

Angaisa, l'Associazione dei distributori idrotermosanitari aderente a Confcommercio-Imprese per l'Italia, chiede un sollecito intervento del Governo affinché vengano rapidamente approvati i provvedimenti di proroga – almeno fino al 31 dicembre 2014 – dei principali incentivi fiscali di cui beneficia attualmente il settore dell'edilizia: la detrazione al 50% relativa agli interventi di manutenzione e ristrutturazione, la nuova agevolazione legata al cosiddetto "bonus mobili" e la detrazione attualmente al 65% concernente gli interventi finalizzati al risparmio energetico. "Questi incentivi – sottolinea il presidente Mauro Odorisio - restano oggi più che mai fondamentali per alimentare una domanda sempre più asfittica. E' necessario confermare al più presto la proroga delle due detrazioni 50% e 65% e del "bonus mobili", affinché tutte le imprese che operano nel settore possano pianificare il proprio lavoro e le proprie strategie aziendali, sapendo di poter continuare a contare sugli effetti positivi delle agevolazioni fiscali. Ciò consentirebbe anche di prevenire quegli effetti distorsivi che un incentivo con un orizzonte temporale limitato inevitabilmente produce sul mercato".