Anssat: Lovison confermato alla presidenza

Rinnovate le cariche dell'Associazione Nazionale Servizi Satellitari e Telematici, aderente a Federsicurezza. Le aziende Anssat producono sistemi di radiolocalizzazione satellitari sia per il mercato interno che per il mercato estero.

27 novembre 2012

Rinnovate le cariche di Anssat, Associazione Nazionale Servizi Satellitari e Telematici, aderente a Federsicurezza, Federazione del Settore della Vigilanza e Sicurezza Privata di Confcommercio Imprese per l'Italia. Alla presidenza è stato confermato Romano Lovison mentre vice presidente è stato designato Gianluca Moroni e Tesoriere Franco Iachini. Il Consiglio per i prossimi tre anni sarà inoltre composto da Carlo Battiston, Simone Bargellini, Francesco Berlendis, Nello D'Anna, Patrizio De Maria, Vasco Faietti, Massimo Marchetti e Lorenzo Vaccarino. Anssat rappresenta le principali Aziende Italiane che si occupano di costruzione e/o erogazione di servizi di telecontrollo con sistemi di radiolocalizzazione satellitare nel mondo professional. Le aziende, che occupano direttamente circa 400 addetti ad alta specializzazione, rappresentano in molti casi business unit di importanti gruppi nazionali del Settore della Vigilanza Privata, che complessivamente occupano circa 8.000 dipendenti e producono un fatturato globale di oltre 60.000.000 euro annui. Le aziende Anssat producono sistemi di radiolocalizzazione satellitari sia per il mercato interno che per il mercato estero. Su cento mezzi pesanti che circolano in Italia, dotati di sistemi satellitari con servizio di sicurezza professionale, 85 sono clienti dei soci dell'Associazione. Romano Lovison, padovano, è Presidente di Anssat, Associazione Nazionale Servizi Satellitari e Telematici, dall'ottobre 2005, vice presidente di FederSicurezza dal 2009 e si occupa di radiolocalizzazione satellitare dal 1991.