Argentina, una chance per le imprese italiane

Intervento del Segretario Generale di Confcommercio, Giuseppe Cerroni

"L'Argentina è cambiata negli ultimi anni e, insieme al Cile, primo investitore sul mercato argentino, rappresenta un baluardo nei confronti della crisi strutturale dell'America Latina, causa del recente tracollo brasiliano. La bassa inflazione e gli interessanti tassi di sviluppo fanno del mercato argentino un target strategico in continua crescita che Confcommercio ha tutto l'interesse a mantenere e garantire".

E' quanto ha affermato oggi il Segretario Generale di Confcommercio, Giuseppe Cerroni, intervenendo alla presentazione della "Settimana della Magna Grecia a Buenos Aires" organizzata dall'Associazione Internazionale Magna Grecia per promuovere le Regioni meridionali del nostro Paese.

"L'iniziativa dell'Associazione Magna Grecia - ha proseguito Cerroni - è importante per due ordini di motivi: primo, perchè rappresenta un'occasione per aiutare l'economia meridionale ad internazionalizzarsi creando opportunità nei vari settori dell'economia, in particolare nel commercio e nel turismo; secondo, perchè l'azione dell'Associazione supplisce in forma più snella alle carenze dell'iniziativa pubblica.
In questo progetto, Confcommercio prevede alcuni interventi finalizzati a favorire l'insediamento di strutture di media e grande distribuzione e ad incentivare gli investimenti nel mercato argentino visto non solo nell'ottica dell'outgoing ma anche dell'incoming".