Arrestato Matteo Messina Denaro

Arrestato Matteo Messina Denaro

Il boss latitante è stato fermato dai Carabinieri a Palermo all’interno di una clinica privata. Confcommercio: “riaffermata la forza dello Stato”.

DateFormat

16 gennaio 2023

Il boss mafioso Matteo Messina Denaro è stato arrestato a Palermo all’interno della clinica Maddalena dai Carabinieri del Ros, che hanno così messo fine a trent’anni di latitanza. L'inchiesta che ha portato alla cattura del capomafia di Castelvetrano  è stata coordinata dal procuratore di Palermo, Maurizio de Lucia, e dal procuratore aggiunto Paolo Guido. Il boss stava facendo delle terapie in day hospital nella clinica privata, una delle più note del capoluogo siciliano. Un carabiniere si è avvicinato al padrino e gli ha chiesto come si chiamasse. "Mi chiamo Matteo Messina Denaro", ha risposto. Messina Denaro è stato quindi trasferito all'aeroporto di Boccadifalco per essere portato in una struttura carceraria di massima sicurezza.

Confcommercio: “riaffermata la forza dello Stato”

"È un giorno importante perché oggi,  con la cattura di Matteo Messina Denaro, si riaffermano le  ragioni della legalità e della giustizia, e la forza dello Stato  e delle istituzioni repubblicane. All'Arma dei Carabinieri, a  tutte le Forze dell'ordine ed alla Magistratura, grazie: grazie  per l'impegno tenace e di sacrifici che hanno reso possibile  questo risultato". Questo il commento del presidente di  Confcommercio, Carlo Sangalli.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca