Ascom Latina: "fare sinergia per uscire dalla crisi"

Il presidente Di Cocco annuncia che nelle prossime settimane ci sarà incontro tra tutte le Associazioni di strada che si sono costituite tra gli operatori commerciali di Latina, per concordare le iniziative da proporre unitariamente alla Amministrazione Comunale.

12 luglio 2013

In tempi in cui tutti gli indicatori economici registrano dati cupi su chiusura delle attività commerciali, andamento dei consumi, perdita del potere d'acquisto delle famiglie, aumento della pressione fiscale sulle imprese, disoccupazione giovanile, occorre umiltà, spirito di servizio e voglia di fare con spirito costruttivo ed unitario. Ne è convinta Ascom Latina che, come assicura il presidente Italo Di Cocco "ha proprio nella voglia di fare e di proporre la propria caratteristica principale. Lo abbiamo fatto incalzando l'Amministrazione Comunale su parcheggi e viabilità; lo abbiamo fatto rivendicando la corretta applicazione della tassa sulle insegne e la pubblicità; l'abbiamo fatto richiamando l'attenzione delle forze politiche sulla nuova Tares, organizzando a febbraio la consegna simbolica delle chiavi ai sindaci. Dobbiamo comunque dare atto che spesso abbiamo trovato l'Amministrazione Comunale  al nostro fianco ed interlocutori sensibili a recepire le nostre proposte". "Dunque – conclude Di Cocco - nello spirito unitario che ci contraddistingue e nella ricerca delle soluzioni per uscire dalla fase difficile che stiamo attraversando ci faremo promotori nelle prossime settimane di un incontro tra tutte le Associazioni di strada che si sono costituite tra gli operatori commerciali di Latina, per concordare le iniziative da proporre unitariamente alla Amministrazione Comunale. Lo facciamo consapevoli del diverso grado di rappresentanza e di responsabilità tra le associazioni di categoria e quelle che si costituiscono per  contribuire alla organizzazione di eventi ed iniziative per vivacizzare e rendere più attraenti le strade e le piazze della città".