Ascom Messina: al via il progetto "Innovazione aziendale per competere"

Ascom Messina: al via il progetto "Innovazione aziendale per competere"

Il progetto, finanziato dalla Regione siciliana, dal Fondo sociale europeo e dal ministero del Lavoro, offrirà agli imprenditori e ai lavoratori autonomi del settore turistico e della ristorazione, nuove competenze per migliorare la gestione aziendale.

DateFormat

17 gennaio 2006
Ascom Messina: parte il progetto “Innovazione aziendale per competere�

Ascom Messina: parte il progetto “Innovazione aziendale per competere�

 

 

Il direttore di Confcommercio Messina, Roberto Corona, ha presentato il progetto “Innovazione aziendale per competereâ€�, finanziato dalla Regione siciliana, dal Fondo sociale europeo e dal ministero del Lavoro. Scopo del progetto, che nasce su iniziativa di un’Associazione temporanea di scopo composta da Confcommercio Sicilia, Mcm consulting e Promozione e sviluppo Mcm srl, è di offrire agli imprenditori ed ai lavoratori autonomi del settore turistico, turistico-ricettivo, della ristorazione e dei pubblici esercizi operanti nel territorio del Pit 21 nuove competenze per migliorare la qualità dell’accoglienza, l’osservanza delle norme igienico sanitarie e la gestione aziendale. “La vocazione turistica della nostra provincia, con le sue strutture alberghiere e gli innumerevoli esercizi dediti alla somministrazione di alimenti e bevande, che costituiscono un patrimonio di estrema rilevanza del territorio â€" ha osservato Corona - merita un’attenzione particolare per il comprensorio turistico di riferimento che ha molte prospettive di sviluppo. Con quest’iniziativa, s’intende migliorare la qualità dei prodotti e dei servizi offerti alla clientela,  raggiungere l’incremento economico delle imprese partecipanti anche attraverso una riorganizzazione aziendale, promuovere il consumo di prodotti tipici del territorio e ridurre i rischi connessi con la manipolazione degli alimenti e della sicurezza sul lavoro. Dobbiamo dare forte impulso alla valorizzazione delle destinazioni e delle identità locali - ha sottolineato Corona - e riuscire a saper coniugare sicilianità e mediterraneità per essere sul mercato internazionale  del turismo con un progetto definito. Gli imprenditori turistici dei comuni  del Pit 21 devono diventare ed essere riconosciuti come “marca di prestigioâ€�. “Per raggiungere un pubblico più vasto â€" ha concluso Corona â€" è già operativo il sito www.unastellainpiù.it  con una sezione dedicata alle aziende aderenti che potranno ottenere un attestato di qualificazione e la vetrofania con la scritta “una stella in piùâ€� assegnata da Confcommercio Siciliaâ€�. 

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca