Ascom Modena: "Sui Saldi servono regole chiare"

Ascom Modena: "Sui Saldi servono regole chiare"

Il presidente di Federmoda Ivassich: "Da parte degli operatori si chiede che l'efficacia dei saldi sia appoggiata anche dal divieto di vendite promozionali quaranta giorni prima dell'inizio dei saldi e che questi inizino più avanti nella stagione".

DateFormat

21 luglio 2009
“Che l’andamento dei saldi estivi non sia brillante è risaputo (un’indagine a campione di Ascom Confcommercio dice che per il

“Che l’andamento dei saldi estivi non sia brillante è risaputo (un’indagine a campione di Ascom Confcommercio dice che per il 77,15% degli intervistati si sta vendendo meno dello scorso anno) è meno noto che il 94,28% degli  operatori invochi in materia norme più severe e più chiare”. Il presidente di Federmoda Confcommercio Modena, Paolo Ivassich, sottolinea che “da parte degli operatori si chiede che l'efficacia dei saldi sia appoggiata anche dal divieto di vendite promozionali quaranta giorni prima dell'inizio dei saldi e che questi prendano il via più avanti nella stagione”. “C’è poi – ha osservato Ivassich - da parte dell'offerta, anche un diffuso invito a  tutta la rete distributiva di un impegno al rispetto delle regole che potranno essere definite per tutelare un mercato in difficoltà e che, proprio per questo, ha bisogno di chiarezza e di certezze nel suo  funzionamento”. “A questo proposito, l'indagine Ascom Confcommercio rivela – ha precisato Ivassich - anche un richiamo alla correttezza nella dinamica  della concorrenza che, in momenti di calo dei consumi, può mostrare qualche crepa”. “Si tratta di stabilire delle regole la cui efficacia – ha concluso il presidente - andrà a beneficio sia degli operatori sia dei consumatori i quali potranno avere una nitida distinzione tra la funzione delle  vendite promozionali e di quelle legate ai saldi di fine stagione”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca