Ascom Parma lancia l'iniziativa "Ogni vetrina mette la tua città in bella luce"

Ascom Parma lancia l'iniziativa "Ogni vetrina mette la tua città in bella luce"

DateFormat

18 gennaio 2016

"Ogni vetrina mette la tua città in bella luce", è questo lo slogan con cui Ascom Parma ha scelto di promuovere l'iniziativa pensata per dare nuova immagine ai negozi sfitti del centro storico.  La questione  da tempo preoccupa Associazione e commercianti, perché riflette sul centro città un'immagine di degrado  che penalizza le attività commerciali presenti.  Grazie alla collaborazione con le Associazioni dei Proprietari Immobiliari, (Associazione Proprietà Edilizia Della Provincia Di Parma - Confedilizia Parma, A.S.P.P.I. Associazione Sindacale Piccoli Proprietari Immobiliari e Associazione Piccoli Proprietari Case) che hanno con entusiasmo aderito al progetto e al contributo di Intesa Sanpaolo, Ascom ha pensato ad una proposta per poter trasformare le vetrine vuote in punti espositivi a disposizione dei commercianti interessanti a presentare i propri prodotti con l'impegno di mantenere vivi i locali e senza peraltro avere costi d'affitto. Ove non ci fossero le condizioni per allestire le vetrine queste potranno essere decorate  con l'applicazione di adesivi in pvc, di cui oggi vengono presentati i rendering, che riprendono le più suggestive immagini di Parma, riportando lo slogan principale dell'iniziativa "Ogni vetrina mette la tua città in bella luce". "L'iniziativa, nella sua semplicità, - commenta Vittorio Dall'Aglio, vice presidente Ascom -   ha il duplice obbiettivo di unire l'interesse delle aziende commerciali di avere una maggiore visibilità, con la possibilità, per i proprietari, di poter valorizzare il proprio bene in attesa di trovare aziende interessate ai locali e riuscendo al contempo a rendere più belle e attrattive le strade commerciali del centro storico". "Crediamo sia un'ottima iniziativa che sancisce questa inedita collaborazione tra Associazioni. Tutto quello che può essere utile a sconfiggere la sensazione di abbandono e degrado, infatti, non può che trovarci d'accordo. L'auspicio – aggiungono Mario del Chicca, Orlando Manghi e Fabio Matta, presidenti delle Associazioni dei Proprietari Immobiliari  - è che questo possa essere un primo punto di partenza, nella speranza che il settore si riprenda e le vetrine possano essere presto riempite  da nuove attività commerciali". "Con l'appoggio a questa utile iniziativa sulle vetrine del centro storico di Parma, – dichiara Erico Verderi, dirigente del Gruppo Intesa Sanpaolo – siamo al fianco dei commercianti e piccoli imprenditori parmigiani per crescere insieme e per contribuire allo sviluppo della città. Intesa Sanpaolo intende consolidare la partnership con Ascom-Confcommercio Parma ed essere un punto di riferimento per le imprese del commercio e dei servizi del territorio. Sosteniamo l'associazione con la nostra attività creditizia e il supporto consulenziale, e intendiamo sostenere fattivamente lo sviluppo e il radicamento dell'imprenditoria del commercio che ricopre un ruolo determinante nel tessuto produttivo della città".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca