Ascom Parma: Margini rieletto presidente

Ascom Parma: Margini rieletto presidente

"L'approccio al prossimo quinquennio - ha detto il presidente - sarà quello di porre la massima attenzione ai problemi che la crisi inevitabilmente porterà ancora con sè". Rinnovate anche le cariche direttive.

DateFormat

8 giugno 2012

Ugo Margini è stato rieletto presidente di Ascom Parma. L'Ascom parmigiana ha rinnovato le proprie Cariche Associative eleggendo anche la Giunta Direttiva, il Collegio dei revisori dei Conti e il Collegio dei Probiviri che andranno a guidare l'Associazione nel prossimo quinquennio 2012/2016. "Ascom Parma rappresenta circa 5.000 aziende del territorio - ha detto Margini - sono orgoglioso di essere stato nuovamente scelto quale suo Presidente. Non solo perché è sinonimo di fiducia e di riconoscimento del lavoro svolto in questi anni, ma anche perché Ascom è un gruppo con fondamenta sane e ben strutturate, cosa rara ai nostri giorni. Voglio pertanto ringraziare la Giunta Direttiva, i Presidenti di categoria e di delegazione e tutti i validi collaboratori che mi hanno affiancato nel mandato precedente e augurare buon lavoro al nuovo gruppo associativo". "Con queste elezioni abbiamo simbolicamente concluso un esercizio e un mandato nel corso del quale ci si è trovati impegnati a fronteggiare situazioni difficili e complesse - ha proseguito il presidente - gli ultimi anni ci hanno visti impegnati su tutte le maggiori tematiche che hanno coinvolto i nostri settori: dall'accesso al credito ai varchi elettronici, dalla nascita dei Centri Commerciali Naturali alla lotta all'abusivismo, dal sostegno del Festival Verdiano all'avvio di un'attività di promo-commercializzazione turistica in specifiche zone del territorio provinciale come l'Alta Val Taro e altre ancora. Tutti impegni che troveranno continuità anche in futuro".
"L'approccio al prossimo quinquennio sarà quello di porre la massima attenzione ai problemi che la crisi internazionale inevitabilmente porterà ancora con sé - ha detto ancora Margini - I prossimi cinque anni già da oggi si presentano sicuramente non monotoni. In questo contesto tutti dovranno cercare di fare la propria parte: noi metteremo in campo le nostre risorse, il nostro know how per collaborare in ipotesi di sviluppo condivise. Le sinergie fra sistemi diversi rappresentano, infatti, un elemento fondamentale per lo sviluppo economico". Al termine della parte privata dell'assemblea, l'Associazione ha presentato le proposte che ritiene fondamentali per rilanciare l'economia dei settori che da oltre sessant'anni rappresenta. L'incontro con le Autorità del territorio è stata l'occasione per un primo confronto sulle azioni che Ascom Parma intende proporre per la valorizzazione dei settori del commercio, del turismo e dei servizi, con l'intento di dare un contributo per imboccare la strada di uscita dalla crisi che da troppo tempo attanaglia l'economia. È stato il direttore generale di Ascom Parma, Enzo Malanca, ad illustrare alla platea e alle autorità presenti in sala il documento proposta realizzato dall'Associazione. "Affinché l'insieme delle considerazioni inserite nel nostro documento - ha detto Malanca - che volutamente non tengono conto delle problematiche di specifica competenza nazionale troppo complesse da esaminare, possano non rimanere una delle tante sterili analisi di fatti e situazioni ormai già conosciute, intendiamo con questa nostra Proposta fornire uno spunto di discussione per realizzare soluzioni concrete e fattibili tese a movimentare il motore economico dei nostri settori, pur tenendo conto delle difficoltà finanziarie ed economiche del momento in cui viviamo. Si può e si deve essere realisti ma non per questo si può pensare che l'immobilismo sia una soluzione ai nostri problemi".

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca