Ascom Torino incontra Unicredit Banca

Ascom Torino incontra Unicredit Banca

L'Associazione ha organizzato un incontro sul tema "Banca ed Imprese: una comunicazione efficace". Coppa: "il rapporto tra banche e imprese è uno degli elementi chiave per la ripresa".

DateFormat

24 maggio 2010
=========================== comunicato stampa

“Oggi più che mai è fondamentale creare un rapporto tra banca ed impresa basato su un dialogo costruttivo, in cui le banche riescono ad informare i clienti su quelli che sono gli aspetti veramente significativi per le loro decisioni di concessione del credito, mentre il cliente deve aiutarci a comprendere le sue strategie aziendali e i suoi progetti con tutte le informazioni disponibili”. Questo, in estrema sintesi, il messaggio lanciato da Monica Cellerino, direttore commerciale Piemonte Nord e Valle D’Aosta di UniCredit Banca, nell’incontro sul tema “Banca ed Imprese: una comunicazione efficace” organizzato a Torino da Ascom-Confcommercio ed aperto al mondo delle imprese di commercio, turismo, servizi e trasporti. Oltre alla Cellerino era presente per UniCredit Banca Rosella Sciolla, responsabile crediti della Direzione Commerciale Piemonte Nord e Valle d’Aosta, e per Ascom-Confcommercio Torino la presidente Maria Luisa Coppa.  

“Solo da questo confronto trasparente – ha concluso nel suo intervento Monica Cellerino – può nascere  un rapporto davvero efficace che non limiti, ma anzi sia in grado di aumentare le possibilità di accesso al credito per le imprese”.

Una linea che ha trovato d’accordo la presidente Coppa, che ha sottolineato come “sia dunque fondamentale, affinché ciò possa attuarsi, il ruolo di intermediazione esercitato dalle Associazioni di categoria e dai Confidi”. “Il rapporto fra banca ed impresa nell’attuale momento di difficoltà economica- ha proseguito la Coppa - è a nostro avviso uno degli elementi chiave per la ripresa. Noi da tempo chiediamo alle banche – anche a volte con toni critici - di rendere più facile l’accesso al credito da parte delle imprese. Ma siamo altresì convinti che, non per questo, si debba allentare la prudenza. Cosa che crediamo rischiosa per i nostri stessi imprenditori. Ecco perché crediamo sia fondamentale creare modalità efficaci di comunicazione fra l’azienda e la sua banca”.

“E’ un valore aggiunto – ha concluso la Coppa - che l’Ascom intende offrire alle imprese di suo riferimento”.

 

 

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca