Ascomac Unimot a Yare 2012

L'Associazione partecipa a Viareggio alla seconda edizione della mostra dell'industria nautica internazionale in programma dal 26 al 29 aprile.

24 aprile 2012

Dal 26 al 29 aprile prossimi Ascomac Unimot parteciperà a Yare 2012, la mostra dell'industria nautica internazionale che si terrà a Viareggio per la sua seconda edizione. L'Associazione, con questo appuntamento, intende proseguire il percorso iniziato lo scorso febbraio al Seatec di Marina di Carrara. Saranno presentati dalle imprese associate nuovi prodotti nel segno della sostenibilità e dell'affidabilità. "La Federazione - ha dichiarato il segretario generale di Ascomac Unimot, Carlo Belvedere - festeggia quest'anno il suo quarantennale ed è sempre più impegnata accanto alle imprese associate per promuovere una vision sostenibile votata alla commercializzazione di motori tecnologicamente avanzati e all'avanguardia rispetto al risparmio energetico e alle emissioni". Unimot intende inoltre offrire una prospettiva nuova e integrata: da una parte sostiene la commercializzazione dei motori navali e per la nautica, dall'altra promuove il settore post vendita del refit e del repowering seguendo tutto il ciclo di vita del prodotto fino al suo smaltimento. "Nel momento complesso in cui ci muoviamo, caratterizzato dalla pressante crisi economica - ha concluso Belvedere - è necessario avere una visione a tutto tondo".