Distribuzione e commercio chimico, AssICC fa il punto a Sirmione

Distribuzione e commercio chimico, AssICC fa il punto a Sirmione

Il 21 giugno prossimo l'Assemblea generale dell'Associazione per prepararsi alle sfide del "Green Deal". Tra i partecipanti il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli.

DateFormat

19 giugno 2024

Il prossimo 21 giugno si svolgerà a Sirmione, nella cornice di Palazzo Callas, l'Assemblea generale di AssICC, l’Associazione Italiana Commercio Chimico aderente a Confcommercio. All'evento, patrocinato dal Comune di Sirmione, interverranno oltre al presidente di AssICC Marco Coldani, il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi, il vicerettore con delega alla ricerca del Politecnico di Milano, Alberto Guadagnini e il presidente di ITS Nuove Tecnologie della Vita, Giuseppe G. Nardiello.

"Un’occasione di confronto - ha spiegato il presidente Coldani - per riflettere e prepararsi alle sfide che il 'Green Deal' europeo". Si parlerà quindi di transizione verde e digitale, ma anche di neutralità climatica fino ai modelli circolari fino alla Chemicals Strategy for Sustainability, ponendo al centro il tema delle competenze per creare valore a lungo termine, innovare e sostenere la competitività delle imprese.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca