Oggi l'Assemblea Generale di Confcommercio

L'Auditorium Conciliazione a Roma ospita l'edizione numero 27 dell'evento. Innovativa la formula scelta per quest'anno, con il coinvolgimento diretto di imprenditori e imprenditrici del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti. Chiuderà i lavori il ministro Guidi.

5 giugno 2014

Oggi a Roma (ore 10.30 presso l'Auditorium Conciliazione) si tiene la 27ma Assemblea Generale di Confcommercio Imprese per l'Italia. Innovativa la formula scelta per l'edizione di quest'anno: i lavori, infatti, si apriranno con brevi interviste "live" a imprenditori e imprenditrici del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti, ospiti sul palco. Dalla loro viva voce si potranno ascoltare il disagio, la sofferenza e le difficoltà che incontrano quotidianamente nella loro attività, tanto maggiori della media in quanto vivono di domanda interna. E questo non solo a causa degli effetti prolungati della crisi, ma anche per le difficoltà di accesso al credito, le complicazioni burocratiche e fiscali, il costo del lavoro, la criminalità. Ma si potranno ascoltare anche le loro speranze, aspettative e richieste indirizzate al governo e alla politica con il coinvolgimento dei diretti interessati, ovvero alcuni rappresentanti del governo (interverranno i ministri Dario Franceschini, Beni Culturali e Turismo, e Andrea Orlando, Giustizia, oltre al vice ministro Riccardo Nencini, Trasporti) che risponderanno direttamente agli imprenditori. Seguiranno la relazione del presidente Sangalli e la proiezione del video con i "numeri" dell' Ufficio Studi di Confcommercio. Chiuderà i lavori l'intervento del ministro dello Sviluppo economico, Federica Guidi.