Asseprim sostiene il Fondo "Studium&Sport"

La Federazione Nazionale Servizi Professionali per le Imprese aderente a Confcommercio ha dato il suo patrocinio all'iniziativa del Cus Milano per sostentere gli atleti universitari che, parallelamente all'impegno di studio, svolgono con successo l'attività sportiva.

2 febbraio 2016

E' stato presentato il primo  febbraio scorso a Milano il Fondo "Studium&Sport". Novità assoluta del Cus Milano introdotta quest'anno, il Fondo si propone di raccogliere, grazie alle aziende, sostegni finanziari per premiare gli atleti universitari che, parallelamente all'impegno di studio, svolgono con successo l'attività sportiva con i colori del Cus nelle competizioni agonistiche nazionali e internazionali. Il Fondo è stato promosso con il patrocinio di Asseprim - Federazione Nazionale Servizi Professionali per le Imprese. Il presidente Umberto Bellini commenta così l'iniziativa: "a testimonianza dell'impegno che Asseprim ripone nei confronti dei giovani che si apprestano ad addentrare nel mondo del lavoro, abbiamo voluto dare il nostro sostegno a questa importante iniziativa. Da tempo, infatti, sosteniamo la formazione e valorizziamo il talento promuovendo le capacità professionali dei giovani studenti presso le aziende che rappresentiamo". La presentazione del Fondo Studium&Sport ha avuto inizio con il benvenuto di Simonpaolo Buongiardino, vicepresidente Unione Confcommercio Milano, agli esponenti delle aziende presenti in sala: "anche io sono stato uno sportivo e ho militato nelle fila del Cus Milano. Introdurre un'iniziativa che porti beneficio ai giovani è un elemento fondamentale, soprattutto in questo periodo storico. Non può esistere uno sviluppo culturale equilibrato senza lo sport".