Assofranchising: conclusa la formazione degli sportelli franchising

Assofranchising: conclusa la formazione degli sportelli franchising

Si è chiuso lo scorso 25 novembre a Milano il percorso di formazione di 42 Confcommercio territoriali per l'apertura di altrettanti Sportelli Franchising in tutta Italia. L'iniziativa è frutto della partnership tra Assofranchising e Confcommercio e permetterà da subito di avere dei veri e propri uffici competenti sul territorio.

DateFormat

2 dicembre 2014

 

Si è chiuso lo scorso 25 novembre a Milano il percorso di formazione di 42 Confcommercio territoriali per l'apertura di altrettanti Sportelli Franchising in tutta Italia. L'iniziativa è frutto della partnership tra Assofranchising e Confcommercio-Imprese per l'Italia e permetterà da subito di avere dei veri e propri uffici competenti sul territorio, capaci di fornire informazioni sul franchising e di facilitare l'incontro tra i potenziali franchisee ed i franchisor. Ad oggi sono già attivi ed operativi 27 Sportelli Franchising nelle province di Alessandria, Ancona, Bari, Bergamo, Cagliari, Catania, Cosenza, L'Aquila, Matera, Modena, Olbia, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Pistoia, Ravenna, Reggio Emilia, Sassari, Siracusa, Torino, Trieste, Udine, Vercelli, Verona, Vicenza e gli altri apriranno entro la fine del 2014 e i primi mesi del 2015. Il ciclo formativo a cura di Assofranchising e con il supporto di Quadrante Srl ha affrontato tutti gli aspetti più importanti del franchising, fornendo ai funzionari delle Confcommercio territoriali una solida base di competenze per garantire assistenza e consulenza di qualità sul tutto il territorio. Durante le sessione di formazione del 24 e 25 novembre è stata data particolare attenzione agli aspetti legati alla attenta valutazione che un candidato potenziale franchisee deve porre nella scelta del brand franchisor al quale affiliarsi. E' infatti questo il vero plus degli Sportelli Franchising: l'aiuto nel percorso di selezione di un'attività in franchising. Un'attività totalmente gratuita per il candidato franchisee, così come tutte le informazioni che gli Sportelli Franchising offrono alle persone interessate ad aprire un punto vendita in franchising. In relazione alla scelta del brand, alcuni dei Soci Franchisor di Assofranchising hanno potuto presentare alle Confcommercio territoriali il proprio business format e confrontarsi apertamente su tutti gli aspetti legati alle attività e ai processi di selezione dei potenziali franchisee che i franchisor mettono in atto. Sono stati presenti: Bottega Verde, Celio, Cibiamo, Gelatosità, Gabetti Franchising Agency, Expense Reduction Analysts, Frigerio Viaggi Network, Mail Boxes Etc., Meeting - Agenzia per Single, Mercatino, Primadonna Collection, Re di Cuori, Van4You, Vision Group, Vitamin Store, Xò - Officina Tessile.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca