Assomusica tra i promotori del Padiglione ‘Italy at Womex’

Assomusica tra i promotori del Padiglione ‘Italy at Womex’

L’Associazione è di nuovo tra i promotori del Padiglione italiano al Worldwide Music Expo di Manchester. Parodi: "preziosa opportunità per rafforzare la nostra presenza culturale all'estero".

DateFormat

18 ottobre 2024

Per il secondo anno consecutivo Assomusica è tra i promotori del Padiglione 'Italy at Womex, in occasione dell’imminente Womex 2024 di Manchester, in programma dal 23 al 27 ottobre. Il Womex (Worldwide Music Expo) è l'evento internazionale più importante e culturalmente variegato dedicato alla musica globale: unisce una fiera commerciale, conferenze, proiezioni e showcase.

Il Padiglione 'Italy at Womex', finanziato da Ice - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, vede la collaborazione di importanti partner: Emilia-Romagna Music Commission e Ater Fondazione, Italia Music Export, Puglia Sounds, Italian World Beat e la rete italiana World Music. Più di quaranta le aziende che saranno presenti per rappresentare il settore della musica dal vivo e dell'industria culturale del nostro Paese, in un viaggio attraverso le diverse realtà che caratterizzano questo comparto.

"Assomusica è entusiasta di essere per il secondo anno tra i promotori del Padiglione Italia al Womex. L’esperienza con Ice – dichiara il presidente, Carlo Parodi - ha ampiamente dimostrato come sia ormai imprescindibile la sinergia pubblico-privato nella efficace e assertiva promozione delle nostre aziende, dei nostri artisti, della presenza culturale del made in Italy sui mercati stranieri. L’obiettivo delle aziende italiane che si occupano di live è essere sempre più presenti sulla scena internazionale e protagonisti nelle programmazioni dei festival europei".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca