Aumento forze dell'ordine, Sangalli: "Rafforzata la sicurezza di territori e imprese"

Aumento forze dell'ordine, Sangalli: "Rafforzata la sicurezza di territori e imprese"

Dal Governo in arrivo oltre 13mila unità per rafforzare la presenza delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco nei territori. Sangalli: "La sicurezza è un presupposto fondamentale per la libertà economica, la coesione sociale e la vivibilità delle nostre città".

DateFormat

14 maggio 2025

"Sono felice di annunciare che il governo ha disposto l'invio di oltre 13.500 unità tra carabinieri, poliziotti e finanzieri per potenziare la sicurezza nei territori, ai quali si aggiungono circa 3mila vigili del fuoco. Aiuteremo chi ci aiuta, proteggeremo chi ci protegge e difenderemo chi ci difende, perché è quello che fa uno Stato giusto e normale". Queste le parole della premier Giorgia Meloni durante il question time alla Camera del 14 maggio scorso. 

Una notizia accolta con soddisfazione dal presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli: “Bene la scelta di rafforzare la presenza delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco nei territori. Una risposta concreta a un’esigenza sentita da cittadini e imprese. La sicurezza è un presupposto fondamentale per la libertà economica, la coesione sociale e la vivibilità delle nostre città. Questo intervento, inoltre, va nella direzione di assicurare maggiore prevenzione e tutela delle attività economiche”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca