Auto: trend ancora debole per il mercato italiano

Commentando i dati di gennaio sulle vendite in Europa, il direttore generale dell'Unrae sottolinea che "il mercato continua a riflettere la debolezza della situazione macroeconomica".

16 febbraio 2011

''I dati europei di gennaio sono il risultato di situazioni macroeconomiche differenziate nei vari Paesi,
nonché di un confronto disomogeneo con il gennaio 2010, quando alcuni mercati godevano degli incentivi statali alla rottamazione ed altri no''. E' il commento di Gianni Filipponi, direttore generale dell'Unrae, l'Associazione che rappresenta le case estere operanti in Italia. ''Per quanto riguarda l'Italia - prosegue Filipponi - le immatricolazioni di gennaio confermano un trend che si registra ormai da molti mesi e che molto probabilmente non si modifichera' nel breve termine. Il mercato dell'auto, infatti, riflette la debolezza della situazione macroeconomica, con una proiezione annua del Pil di poco superiore al 2010, non tale - quindi - da determinare un significativo impulso ai consumi''.