Autostrade del mare, incentivi a rischio

Autostrade del mare, incentivi a rischio

Il presidente della Fai-Conftrasporto, Paolo Uggè, critica la decisione del Governo di estendere gli incentivi al trasporto delle autovetture. Introdotti "elementi di distorsione della concorrenza, reale il rischio di un intervento comunitario".

DateFormat

30 luglio 2007
Autostrade del mare, incentivi a rischio

Autostrade del mare, incentivi a rischio

 

Il governo mette a rischio gli incentivi per le Autostrade del mare. Lo denuncia in una nota il presidente del Fai-Conftrasporto, Paolo Uggè. “Il Consiglio dei Ministri - afferma - con una decisione non adeguata alla logica di concreto e rapido avvio degli incentivi per le Autostrade del mare previsti per le imprese di autotrasporto di dubbia compatibilità comunitaria, ha deciso di estendere gli incentivi autorizzati in sede comunitaria al trasporto delle autovetture. L’autorizzazione comunitaria riguarda infatti le imprese di autotrasporto che favoriscono lo spostamento di automezzi pesanti dalle strade al mare�.

“Questa decisione - prosegue Uggè - introduce elementi di distorsione della concorrenza che potrebbero essere sollevati da imprese interessate, e il rischio che vi sia un intervento comunitario è reale e presente. E’ un modo singolare per far decollare le Autostrade del mare. Più che un intervento a favore della 'modalità' del trasporto stradale sembra un modo per aiutare solo qualcuno�.

 

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca