Autotrasporto: "nessun fermo, dialogo con il governo"

Fai-Conftrasporto non aderirà allo sciopero di cinque giorni indetto da 'Trasportounito' a partire dal 16 maggio. Russo: "il fermo non risolve i problemi".

11 maggio 2011

La Federazione Autotrasportatori Italiani non aderira' allo sciopero di 5 giorni indetto da
'Trasportounito' a partire dal 16 maggio. L'Associazione fa infatti sapere che"Fai intende perseguire la strada del dialogo con il Governo". Il segretario nazionale della Fai-Conftrasporto, Pasquale Russo, sottolinea che ''c'è la comprensione e la consapevolezza da parte della Fai che il settore sta vivendo un momento di difficoltà oggettiva e rispetta le imprese che hanno deciso di adottare questo tipo di protesta. Tutte le altre associazioni di trasporto, compresa la Federazione degli Autotrasportatori Italiani, non attueranno alcun fermo''.''Non vediamo nel fermo la risoluzione dei problemi che affliggono l'autotrasporto italiano. Questo il motivo per cui non aderiremo alla protesta indetta da Trasportounito. Bisogna secondo noi - aggiunge Russo - continuare a lavorare per cercare di rendere concreti gli strumenti che il Governo ha messo a disposizione, sia normativi che economici''.