Banca d'Italia e Confcommercio unite per informare sull'euro

Banca d'Italia e Confcommercio unite per informare sull'euro

Un’iniziativa promossa dal Sistema Europeo delle Banche Centrali

Banca di Italia e Confcommercio “uniscono le forze” per la “Campagna di informazione euro 2002” realizzata dal Sistema Europeo delle Banche Centrali.

Confcommercio, che già da tempo promuove iniziative di informazione e sensibilizzazione all’utilizzo dell’euro, ha siglato un accordo con la Banca d’Italia che prevede un’intensa e diffusa attività di informazione e formazione sull’euro sull’intero territorio nazionale.

Confcommercio, con l'ausilio della Banca d'Italia, realizzerà azioni informative indirizzandole verso i propri associati per consentire di familiarizzare con la nuova moneta.

Tra gli obiettivi dell’accordo, anche quello di fornire ai cittadini gli strumenti per la corretta identificazione dei segni di sicurezza delle nuove banconote mediante la diffusione di apposito materiale informativo.

Inoltre, Confcommercio parteciperà ad un gruppo di lavoro con la Banca d'Italia per rispondere ai bisogni di informazione specifici del proprio settore, ispirandosi, per la creazione di strumenti di comunicazione, al materiale messo a disposizione dalle Banche Centrali.

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca