Bari: shopping online, opportunità per le imprese

La Confcommercio provinciale ha organizzato insieme ad eBay Italia un incontro formativo in vista del corso di formazione che sarà dedicato a tutti coloro che sono interessati ad avviare una attività commerciale on line o ad approfondire nuove frontiere e opportunità dello shopping on line.

2 dicembre 2016

"In tema di innovazione e sperimentazione con orgoglio posso affermare che anche tra gli imprenditori pugliesi del commercio, e in particolare delle province di Bari e della Bat, si sta diffondendo sempre più forte una nuova cultura del fare impresa, necessaria per tenere le nostre aziende al passo con i tempi e sfruttando in modo adeguato quanto offerto dall'e-commerce". Così il presidente di Confcommercio Bari/Bat, Alessandro Ambrosi, commenta i "numeri" dell'incontro informativo organizzato dall'Associazione ed  eBay Italia in vista di un corso di formazione dedicato a tutti  coloro che sono interessati ad avviare una attività commerciale on line o ad approfondire nuove frontiere e opportunità dello shopping on line. I lavori di questa prima fase, cui ha partecipato un numero elevatissimo di imprenditori, si sono svolti mercoledì 30 novembre nella Sala Blu della Camera di Commercio di Bari. A mostrare le opportunità dell'e-commerce e a presentare il corso sono stati, tra gli altri, Gianluca Pellegrinelli, consulente eBay e operatore di e-commerce, e Giovanni Catalano, responsabile settore sviluppo di Confcommercio nazionale. Lo scopo della partnership con eBay come marketplace online, leader del mercato, è appunto quello di aiutare il commercio tradizionale a sfruttare al meglio le potenzialità dell'e-commerce. Vendere on line, su piattaforme tecnologiche affidabili e sicure, apre nuovi scenari e frontiere verso mercati globali che possono creare ulteriori opportunità per il commercio tradizionale, i cui clienti avranno a disposizione anche un ulteriore canale di contatto con il negozio sotto casa. La partnership sviluppata con eBay prevede la possibilità, per i soci Confcommercio, di usufruire della promozione di 6 mesi di iscrizione gratuita per l'attivazione del Negozio Premium cfr. www.ebay.it/rpp/Confcommercio. Il corso di formazione si terrà nei primi mesi del prossimo anno. Ai partecipanti del corso informativo è stato offerto gratuitamente il volume "Vendere su eBay", vademecum di consigli preziosi edito recentemente da Confcommercio nella collana "Le Bussole".