Billè su documento imprese

59/2004
02/00

59/2004                                                                                                                        Roma, 21.09.04

Billè su documento imprese

“Che tutte le associazioni di impresa abbiamo deciso  di presentarsi domani all’incontro col governo sulla legge finanziaria con un documento comune - cosa che non accadeva ormai da parecchi anni - rappresenta un  significativo salto di qualità nel tentativo di realizzare un nuovo modello di concertazione per la soluzione dei pressanti problemi della nostra economia.” Questo il commento del Presidente di Confcommercio Sergio Billè al documento congiunto presentato dalle 18 organizzazioni imprenditoriali in vista dell’incontro del governo con le parti sociali.

“Ma questi risultati – prosegue Billè - potranno arrivare solo a condizione che all’impegno delle imprese di ogni settore volto a contrastare l’inflazione e l’impoverimento della nostra economia corrisponda un rinnovato, tangibile e più fattivo impegno dello Stato e di tutte le amministrazioni pubbliche sia sul fronte del risanamento della finanza pubblica  sia su quello, ancora più urgente e pressante, di una riduzione della pressione fiscale complessiva e di una sostanziale revisione delle politiche tariffarie”.