BILLE' SU IPOTESI ATTENTATI: PRUDENZA MA EVITIAMO FORME DI PERICOLOSO ALLARMISMO

Preoccupazione per i consumi di Pasqua

24/2002

Roma, 28.03.02

Preoccupazione per i consumi di Pasqua

BILLE’ SU IPOTESI ATTENTATI:

PRUDENZA MA EVITIAMO FORME DI PERICOLOSO ALLARMISMO

“L’eventualità di possibili attentati contro cittadini americani nelle nostre più importanti città va naturalmente recepito con la massima attenzione ed è appunto quello che hanno prontamente fatto le autorità italiane approntando tutte le indispensabili misure di sicurezza, ma mi sembra altrettanto importante, direi essenziale, che questo pur motivato segnale che arriva d’oltre oceano non degeneri in vere e proprie forme di dilagante allarmismo che, allo stato delle cose, non hanno ragion d’essere”: questo il commento del Presidente di Confcommercio, Sergio Bille’, sull’allarme lanciato ieri dal Dipartimento di Stato USA.

“Con il problema afgano ancora aperto e un Bin Laden che continua ad essere introvabile, ha aggiunto Billè, la preoccupazione del dipartimento di Stato americano mi sembra più che comprensibile, ma ciò non deve creare un clima di paura che potrebbe compromettere sia i consumi pasquali sia quei segnali di ripresa della domanda turistica che da tempo si attendevano”.