Bocca: Firenze piu' sicura e pulita per un turismo di qualita'

Bocca: Firenze piu' sicura e pulita per un turismo di qualita'

"Per attirare più turismo di qualita' a Firenze serve una città più sicura e pulita", è quanto afferma Bernabo' Bocca, vicepresidente vicario di Confcommercio nazionale, nonche' presidente di Federalberghi, Confturismo e di Confcommercio Firenze.

DateFormat

11 maggio 2007
Apc-TURISMO/ BOCCA: FIRENZE DEVE DIVENTARE PIU' SICURA E PULITA "Così attirerà flussi di qualità e alta capacità di spesa"

Bocca: Firenze piu’ sicura e pulita per un turismo di qualita’

 

“Per attirare più turismo di qualità a Firenze serve una città più sicura e pulita�, è quanto afferma Bernabò Bocca, vicepresidente vicario di Confcommercio nazionale, nonché presidente di Federalberghi, Confturismo e di Confcommercio Firenze.

 

Bocca, ha spiegato, come alle politiche culturali deve far riscontro anche un'azione rivolta alla sicurezza e alla pulizia della città. “Ci sono zone di Firenze - ha aggiunto -  in cui i turisti non possono ormai avventurarsi senza rischi. Se non vengono borseggiati, derubati e quant'altro sono comunque costretti ad assistere a spettacoli inammissibili di sporcizia e degrado, non ultima l'invasione dei venditori abusivi. A Firenze cerchiamo di portare turismo di qualità e di alta capacità di spesa. Ma a questo turismo devono essere offerte condizioni adeguate".

Bocca ha quindi rilevato che, malgrado le performances poco brillanti degli alberghi, dovute al blocco dei congressi medici, "il turismo è comunque in ripresa, aprile è andato bene e le previsioni per maggio e giugno sono buone.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca