Buoni pasto: "serve un fondo per rimborsare i creditori Qui!Group"

In un incontro al Ministero dello Sviluppo Economico Fipe ha chiesto la costituzione di un fondo per rimborsare le imprese creditrici della società di buoni pasto.

27 settembre 2018

La costituzione di un fondo per rimborsare le imprese creditrici della società di buoni pasto  Qui!Group è stata chiesta dalla Federazione Italiana Pubblici Esercizi ad un incontro che si è tenuto al Ministero dello Sviluppo Economico. "I crediti - spiega il vicepresidente vicario di Fipe, Aldo Mario Cursano -  ammontano ad oltre 200 milioni di euro e riguardano circa 23mila imprese creditrici del nostro settore. Auspichiamo che questo fallimento diventi un'occasione per rivedere totalmente il sistema delle gare, eliminando la corsa al ribasso che premia la speculazione e alimenta nuove potenziali inadempienze contrattuali".