Confcommercio Arezzo, Butali nuovo presidente

Confcommercio Arezzo, Butali nuovo presidente

L’imprenditore resterà alla guida dell'Associazione per i prossimi cinque anni. Fabrizio Baquè eletto al suo fianco come vicepresidente.

DateFormat

6 settembre 2021

Confcommercio Arezzo ha un nuovo presidente: è Francesco Butali. La sua nomina arriva circa dieci anni dopo dalla fine del mandato ricoperto dal padre Benito e dai due mandati dell’imprenditrice Anna Maria Lapini. Ad affiancare Butali come vicepresidente è stato eletto Fabrizio Busqué.

“Oggi per me è un grande giorno - ha commentato il neo presidente - perché mi accingo ad assumere la presidenza dell’Associazione di categoria più importante della nostra provincia: per numero di soci, per volume di attività, per peso e ruolo politico, ma soprattutto la più grande Confcommercio in Toscana e una delle maggiori in Italia”.

Il presidente Butali ha sottolineato l’importanza di fare gioco di squadra anche con le altre Associazioni territoriali ed ha proposto un nuovo progetto che porterà al rafforzamento della sinergia con Confcommercio Firenze. Solo in questo modo si potranno raggiungere, secondo Butali, “traguardi e risultati che singolarmente sarebbero impensabili”.

Il programma della nuova presidenza continuerà il modello operativo e gestionale che ha reso forte Confcommercio Arezzo in tutti questi anni, affiancando la funzione della rappresentanza sindacale e del confronto con la politica e le istituzioni a quello dell’erogazione di servizi e consulenze per i propri associati.

Per quanto riguarda la rappresentanza di impresa il presidente Butali si ispirerà a due principi: “la centralità dell’impresa, nel senso che al centro della nostra azione sindacale e delle nostre decisioni devono esserci le imprese e i loro interessi; poi l'autonomia dalla politica. Naturalmente, ci dobbiamo confrontare con le istituzioni, e dunque con la politica, ma mai dobbiamo esserne subalterni”.

“Con la presidenza Butali - ha commentato il direttore di Confcommercio Toscana, Franco Marinoni - l’Associazione aretina prosegue il trend di presidenti di grande spessore e credibilità. In virtù del suo progetto di fare squadra con le altre Confcommercio toscane la nostra organizzazione saprà accrescere ulteriormente il proprio peso specifico nel nostro sistema economico e all'interno del nostro sistema di rappresentanza".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca