Camper e autocaravan, il punto sul mercato

Camper e autocaravan, il punto sul mercato

A Parma incontro fra il mondo dei produttori e dei distributori organizzato da Assocamp. Dall'Aglio: "oggi più che mai servono compattezze e sinergie importanti se si vuole cercare di uscire dalla crisi e rilanciare il settore".

DateFormat

15 febbraio 2011

Si è tenuto a Parma, presso la sede dell'Ascom Confcommercio, un incontro fra il mondo dei produttori e dei distributori di camper e autocaravan. Organizzato da Assocamp (Associazione Nazionale Operatori Veicoli Ricreazionali e Articolo per il Campeggio), ha visto la partecipazione di costruttori italiani e di importatori dei veicoli esteri, analizzando l'attuale situazione commerciale del comparto, con una particolare attenzione ad alcune proposte mirate al rilancio del settore.
Per il presidente nazionale di Assocamp, Vittorio Dall'Aglio, "l'iniziativa ricalca in qualche modo quello che Assocamp ha tentato di fare alcuni anni fa, riunendo tutti gli attori del comparto intorno ad un tavolo per affrontare problemi interni. Oggi più che mai servono compattezze e sinergie importanti se si vuole cercare di uscire dalla crisi e rilanciare il settore". Fra le iniziative ipotizzate, anche azioni mirate alla promozione pubblicitaria del settore a livello nazionale. "In quest'ottica - ha sottolineato Dall'Aglio - occorre prima di tutto una volontà politica da parte di tutte le Associazioni per poter reperire risorse che consentano azioni di spessore. L'esempio dell'autunno 2010 in cui è stata fatta una massiccia campagna televisiva ha insegnato che quella è la direzione da perseguire.
Dobbiamo poter ripetere tale iniziativa regolarmente in precisi periodi dell'anno e tutto ciò è nelle nostre possibilità, solo se esiste una reale volontà aggregativa fra produttori e distributori". A breve Parma ospiterà nuovamente un nuovo appuntamento per individuare un percorso comune definitivo.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca