Capitanio nuovo presidente Giovani Imprenditori Confcommercio Veneto

6 dicembre 2012

Riccardo Capitanio, 35 anni, di Piove di Sacco (Padova), è stato eletto presidentedel Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Veneto. Già presidente del Gruppo giovani di Ascom Padova, Capitanio è stato eletto all'unanimità nella sede veneziana della Confcommercio regionale, assieme al vicepresidente Francesco Gentili, di Verona. Rimarrà in carica per i prossimi quattro anni. "Il nostro obiettivo - ha detto il neopresidente, titolare di diversi negozi di abbigliamento -sarà rivolto ad accompagnare i colleghi che hanno già avviato o che vorranno avviare l'esperienza imprenditoriale in modo da offrire loro strumenti in grado di consolidare tale esperienza, contribuendo a ridare vigore ad un'economia che ha bisogno dei giovani per tornare a creare benessere per l'intera comunità. Porteremo nel territorio - aggiunge Capitanio - la cultura e il peso di un'associazione importante come Confcommercio per i servizi e gli stimoli che, non arrivando dalla politica, dovranno arrivare, come spesso accade, dall'impresa".