Carlo Sangalli su elezioni: occorre, da parte di tutti, un supplemento di responsabilità. Per un Paese meno diviso e per una più forte unità delle imprese

24/06
Roma, 11

Roma, 11.04.06

24/06

"Dopo la consultazione elettorale, occorre affrontare con urgenza i problemi reali dell'economia reale del Paese. A partire dagli appuntamenti del prossimo Dpef e della prossima legge finanziaria, che si dovranno misurare con il compito davvero impegnativo di assicurare, per un verso, il miglioramento dei conti dello Stato e di consolidare e sviluppare, per altro aspetto, i primi segnali di ripresa dell'economia": questo il commento del Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, sui risultati delle elezioni politiche.

"Per questo – prosegue Sangalli - ci sentiamo di ribadire quanto avevamo sostenuto già prima del voto: occorre da parte di tutti – delle forze politiche e delle forze sociali – un supplemento di responsabilità. Per un Paese meno diviso e per una più forte unità delle imprese".

"E' infatti questa la governabilità di cui il Paese ha, oggi, assolutamente bisogno. Per dare certezze al nostro sistema produttivo e ai mercati internazionali e per rilanciare la crescita e lo sviluppo".