Certificazioni: accordo Dettaglianti orafi-Cisgem

Gli associati alla Federazione avranno a disposizione una "navetta" Cisgem che ritirerà e riconsegnerà i preziosi con report di analisi nell'arco di una settimana al costo di 15 euro.

12 aprile 2010
Protocollo d’intesa tra Cisgem S

Protocollo d’intesa tra Cisgem S.p.A e Federazione Nazionale Dettaglianti Orafi Confcommercio per il rilancio del settore orafo. L’accordo è stato firmato ad Arezzo nell’ambito della Mostra Internazionale dell'Oreficeria, Argenteria e Gioielleria, giunta alla trentunesima edizione.

Oggetto del protocollo il servizio “door to door” offerto da Cisgem e rivolto a

tutte le imprese del comparto distributivo del settore orafo, gioielliero, argentiero ed orologiero che aderiscono a Federdettaglianti di tutta Italia. Gli associati della Federazione che hanno bisogno di certificazioni gemmologiche avranno così a disposizione una “navetta” Cisgem che ritirerà e riconsegnerà i preziosi con report di analisi nell’arco di una settimana al costo di 15 euro.

“Stiamo offrendo ai nostri soci - commenta Giuseppe Aquilino, presidente della Federazione Nazionale Dettaglianti Orafi - una grande opportunità per fronteggiare il difficile momento  congiunturale. Abbiamo scelto di condividere questa strategia con un soggetto autorevole del mercato: grazie a Cisgem i nostri soci potranno usufruire di sconti considerevoli e di agevolazioni sulle tariffe ufficiali della certificazione, strumenti sicuramente necessari per la ripresa dei consumi della gioielleria”.

“Sono molto soddisfatto per questo accordo - afferma da parte sua Dario Bossi, presidente di Cisgem - poiché dimostra che le imprese sono sempre più consapevoli del valore dei nostri servizi e della necessità di essere sul mercato garanti di qualità, trasparenza e certificazione dei proprio prodotti”.