Fiavet, Cimminisi nuovo presidente

Il 9 marzo scorso Giuseppe Cimminisi è stato eletto a capo della Federazione delle agenzie di viaggio. Rimarrà in carica per i prossimi cinque anni, fino al 2028.

9 marzo 2023

È Giuseppe Cimminisi il nuovo presidente di Fiavet, la Federazione italiana associazioni imprese viaggi e turismo, eletto il 9 marzo scorso in occasione della consueta assemblea elettiva. Già a capo di Fiavet Sicilia, il neo eletto rimarrà in carica per i prossimi cinque anni, fino al 2028. Ad aprire i lavori dell'assemblea, il presidente Carlo Sangalli e la vicepresidente Donatella Prampolini.

"I momenti - ha commentato Sangalli - elettorali sono quelli dove le associazioni esprimono il loro carattere democratico, ma anche la loro capacità di pensarsi al futuro, soprattutto se si ha una grande storia alle spalle, come Fiavet, una delle federazioni più longeve di Confcommercio. Oggi queste nostre imprese devono adottare nuove strategie e rimettere L'Italia al posto che merita nel turismo globale".

"Il cuore del mio programma - ha aggiunto Cimminisi - si basa sulla Federazione che da sempre rappresenta e tutela le agenzie di viaggi e i tour operator. Su queste basi, come presidente, il mio scopo è, e sarà sempre, quello teso all'unità, ovvero alla collaborazione, alla condivisone, alla partecipazione e alla crescita della vita associativa. Fare parte di Fiavet significa andare aventi tutti nella stessa direzione: il mio programma siete voi, le single federazioni regionali e le loro necessità".