Cisl: "Allarmante il dato Confcommercio sui trasporti"

14 maggio 2014

"Il dato reso da Confcommercio e' assolutamente allarmante''. Lo dichiara in una nota il segretario confederale della Cisl, Annamaria Furlan, commentando quanto emerso da una indagine di Confcommercio secondo cui le inefficienze dei trasporti dal 2000 al 2012 hanno ridotto il Pil di 24 miliardi. "Come Cisl da sempre sosteniamo che il nostro sistema trasporti e' un asse prioritario per lo sviluppo, la crescita, per il sistema produttivo del paese nel suo complesso e per la garanzia dei diritti di cittadinanza alla mobilità. Questo significa fare investimenti innanzitutto sulle infrastrutture ma anche avere un piano complessivo sui porti, sugli aeroporti, sul sistema dei trasporti in generale che finora è mancato". E al governo Furlan chiede di "pensare a queste cose che servono allo sviluppo, alla competitivita' e a iniziare a fare sintesi tra le diverse esigenze, ma prima di tutto a mettere in luce come gli investimenti sulle infrastrutture e sui trasporti siano nodali per fare ripartire lo sviluppo".