Città e centri storici: il ruolo del commercio e del turismo dal 2008 ad oggi

Città e centri storici: il ruolo del commercio e del turismo dal 2008 ad oggi

DateFormat

20 febbraio 2020

Giovedì 20 febbraio Confcommercio ha presentato nel corso di una conferenza stampa l’analisi aggiornata sull'evoluzione commerciale delle città dal 2008 al 2019. Lo studio riguarda 120 città medio-grandi, inclusi 10 comuni di media dimensione.

Qui di seguito, tutti i materiali che potranno essere utilizzati – a partire dal 20 febbraio - per le eventuali iniziative locali delle Associazioni:

Scheda di scenario generale sui cambiamenti in atto nelle città italiane, sull'impegno di Confcommercio in questo ambito e sulle proposte della Confederazione

Nota metodologica dell’Osservatorio sulla demografia delle imprese

Charts dell’Ufficio Studi Confcommercio

Dati delle 120 città (Regione per Regione)

I file excel delle regione contengono singoli fogli con i dati relativi ad ogni provincia.

Abruzzo Molise
Basilicata  Piemonte
Calabria Puglia
Campania Sardegna
Emilia Romagna Sicilia
Friuli Venezia Giulia Toscana
Lazio Trentino Alto Adige
Liguria Umbria
Lombardia Valle d'Aosta
Marche Veneto

 

Tutti i documenti sono rigorosamente embargati fino alle ore 10.30 di giovedì 20 febbraio, pertanto non potranno essere resi pubblici prima di quella data.

 

#viviAmolecittà è l'hashtag con il quale ritwittare per valorizzare questa iniziativa.

Banner grande marketing

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca