Confcommercio Sicilia e Forum italiano dell’export avviano un percorso di collaborazione

Confcommercio Sicilia e Forum italiano dell’export avviano un percorso di collaborazione

DateFormat

25 febbraio 2021

“Una partnership forte con il Forum Italiano dell’Export. Per fare in modo che le nostre aziende possano puntare sul commercio internazionale con concretezza e competenza”. E’ l’idea che il neo presidente di Confcommercio Sicilia, Gianluca Manenti, intende coltivare avvalendosi della collaborazione dell’esperto del settore Lorenzo Zurino. Imprenditore, fondatore di una delle società leader nel nostro Paese nel commercio estero nonché presidente nazionale del Forum Italiano dell’Export, Zurino ha illustrato  a Manenti le linee guida di un piano che cercherà di allargare al tessuto economico siciliano l’opportunità di incontrare, studiare, analizzare le leve commerciali che consentono di vendere i propri prodotti oltre confine.

“Ho accolto con soddisfazione – ha detto – la possibilità arrivata da Confcommercio Sicilia di potere avviare un percorso di collaborazione che consenta di favorire il commercio e le produzioni isolane. Strada non semplice, beninteso, ma che si preannuncia ricca di stimoli interessanti, tutta da sviluppare”.

Per il presidente Manenti “è arrivato il momento di percorrere tutte le strade possibili per sviluppare percorsi di crescita a cui non eravamo mai stati abituati in precedenza. E’ una delle possibili vie da praticare per cercare di superare questo difficile momento”.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca