Come dar vita al proprio negozio

5 dicembre 2001
Come dar vita al proprio negozio

Per dar vita al proprio negozio è necessario accedere alla propria area di amministrazione (Back Office). Una volta inseriti login e password per accedere a questa zona del sito vi troverete in una pagina che vi da la possibilità di modificare la propria password, modificare i vostri dati anagrafici, accedere alla gestione vera e propria del sito, verificare l’aspetto grafico del negozio, eliminare l’intero contenuto del sito, chiuderlo temporaneamente oppure di non renderlo visibile all’interno del sito Novocom.

Ciccando sul bottone “Back Office” accediamo all’amministrazione.

BACK OFFICE

La barra a sinistra è suddivisa in quattro aree tematiche:

·          Info negozio

·          Informazioni generali

·          Gestione attività

·          Impostazioni

·          Vetrina

·          Design

Potreste decidere di inserire i dati relativi ai singoli capitoli delle aree tematiche nell’ordine da voi preferito però per evitare perdite di tempo e seguire un percorso logico di eventi suggeriamo di seguire i nostri passi.

Info negozio:

è un box informatito in cui troverete sempre riepilogate e aggiornate le informazioni generali relative allo “status“ del sito (Attivo, Nascosto, Chiuso, etc.). Vengono inoltre indicati la tipologia di store che avete acquistato (bancarella, negozio, emporio) e il nome del negozio.

Impostazioni:

Preferenze

I dati inseriti in questo capitolo sono quelli relativi allo store.  Alcuni di essi verranno anche visualizzati sul sito. Nella tabella sottostante indicheremo i dati che andranno riempiti, le loro funzionalità e le eventuali limitazioni.

Nome campo

Caratteristiche

Limitazioni

Nome negozio

Viene visualizzato in tutte le pagine del sito.

Numero max i caratteri: 50

Descrizione negozio

Viene visualizzata nella home page del sito.

Numero max  di caratteri: 50

Accesso rapido

Questa funzionalità non è attualmente attiva

E-mail negozio

E’ l’indirizzo e-mail a cui verranno mandate le notifiche degli ordini e le richieste degli utenti.

Numero max di caratteri: 35

Notifica ordine

Indica lo strumento di notifica degli ordini ricevuti sul sito (email, on line)

Caricamento immagine società

E’ il logo della società o un’immagine rappresentativa del sito. E’ visualizzata in tutte le pagine.

Dimensioni:

80 pxl altezza massima

130 pxl larghezza consigliata

Categoria negozio privilegiata

Permette di selezionare le categorie merceologiche all'interno delle quali sarà visualizzato il negozio in ordine di priorità